WORKS FOR WEB


CONNECTED MEMORIES

CONNECTED MEMORIES

Possiamo considerare la nostra vita come costituita da fatti, da molti episodi. Con l’andare del tempo questi episodi diventano memorie e si possono considerare questi ricordi come belli o brutti, oppure memorie di momenti belli o brutti. Ma cosa possiamo dire, da un punto di vista estetico, delle ”connessioni” delle mie memorie, o delle connessioni fra il ricordo che io ho di un certo fatto o esperienza ed il il ricordo che dello stesso fatto ha un’altra persona?
Proviamo ad immaginare l'insieme di tutte le memorie di CM come una stanza molto grande, una cattedrale di una comunità libera e virtuale. Consideriamola come una cattedrale sollecitata acusticamente. Alcune memorie, quelle che più sono stimolo per altre memorie possono apparire come frequenze risonanti in questo spazio immaginario, punti di memoria amplificata e persistente, come "drones".

THEBIGEAR PROJECT

THEBIGEAR PROJECT

Vogliamo costruire un paesaggio sonoro immaginario, immaginando di avere un orecchio così potente, che può percepire suoni che arrivano da un orizzonte acustico infinito.
Chiunque può partecipare descrivendo ciò che ascolta in quel momento, dal luogo in cui si trova.
THEBIGEAR è al tempo stesso una operazione musicale e letteraria.


TOP BACK