luogoComune . rad-art permanent factory . arteco
ACRE, IL
BIANCO PIÙ VERO
Daniele Angelini
Marcello di Camillo
( Gruppo Mandra )
E dai, e muoviti, vedi vedi, vedi che ti potevi infilare!
E adesso cosa stai aspettando! Cazzo sono le otto, se sta puttana al volante
non si smuove .., minchia anche il trattore ! Ma porca troia vogliamo darci
una mossa o no !!
Che cos'è?
E' una rotonda.
dove tutto gira, niente più semafori, non c'è pausa, bisogna recuperare sul
traffico, guadagnare tutti quei minuti che abbiamo perso per costruirla; fluidità
e linguaggio sporco, la rotonda è la nuova giostra del traffico, in essa tra
lucine colorate e gas di scarico si festeggia la fluidità moderna.
Ed è proprio qui che noi andiamo a mettere il bianco più pulito, il bucato
più fresco che con tutto il suo bagaglio di richiami sventola appeso al filo
in un gran giorno di primavera, perchè sole e verde prato son scontati come
la bella lavanderina con le sue curve giovani, il fresco del letto d'estate,
il bianco senza macchia della suocera o il silenzio del vento che asciuga
le ombre.
Queste lenzuola bianche quanto dureranno?, che colore avranno tra un anno
se tutti corrono ma nessuno le raccoglie.
E soprattutto dove vanno tutti e perché vanno, qual'è il loro obbiettivo se
rimangono indifferenti a tutto il bagaglio delle lenzuola; il signore di Scandicci
buttava le castagne e si mangiava i ricci, il signore di Scandicci, e noi
, come sta il nostro appetito?
Il progetto"Acre, il bianco più vero" è
proposto dal Gruppo Mandra, in particolare da Daniele Angelini e Marcello
di Camillo.
English
And now what are you waiting for?! It's fucking eight … if this bitch won't
move … and the fucking tractor as well!! Let's make a move!!
What's that?
It's a roundabout.
Where everything goes in rounds, no more traffic lights, no pause, we have
to make up for the time wasted in traffic, regain all those minutes we have
spent to build up the roundabout. Fluidity and dirty language, the roundabout
is the new merry-go-round of traffic, where amid sparkling lights and exhaust
emissions modern fluidity is celebrated.
It is exactly here that we are going to place the cleanest white, the freshest
laundry that with its stock of references waves hanging from a thread in a
spring day, for the sun and the green field are predictable as the pretty
laundress with her young curves, the freshness of bed in summer, the white
without stains of the mother-in-law or the silence of wind which dries shadows.
How long will these sheets last? What colour will they have in a year time
if everybody runs but nobody collects them?
And above all, where is everybody going and why, what is their purpose if
they are indifferent to the stock of bed sheets; the gentleman from Scandicci
threw the chestnuts and ate the husks, the gentleman from Scandicci, and us,
how is our appetite?